Caro amico per una riforma della politica sulle droghe,
Stiamo chiedendo il tuo sostegno per migliorare le condizioni di vita di milioni di persone e contemporaneamente attaccare uno dei più grossi affari criminali del mondo.
Noi crediamo che questo scopo possa essere raggiunto ponendo fine alla guerra globale alle droghe.
Chi siamo?
ENCOD è una piattaforma di più di 150 associazioni europee di cittadini che sono colpiti e/o interessati dalle attuali politiche sulle droghe e vorrebbero cambiarle con un approccio equilibrato e razionale. Una regolamentazione legale della produzione, del commercio e del consumo di droghe. Fra i nostri membri ci sono piattaforme di consumatori di cannabis e di altre sostanze, organizzazioni di operatori della salute, ricercatori, attivisti singoli così come aziende. Vedi la lista completa dei membri.
A cosa miriamo?
Il proibizionismo sulle droghe dovrebbe essere rimpiazzato da un approccio razionale e equilibrato come l’unico modo sensato di ridurre i problemi correlati alle droghe. Con la fine della guerra alle droghe sarebbe migliorata la qualità di vita di centinaia di milioni di persone, mentre diminuirebbe significativamente una della maggiori fonti di guadagno della criminalità organizzata.
Come lavoriamo?
Promuoviamo azioni e campagne pacifiche allo scopo di creare un dibattito pubblico sulla necessità della fine del proibizionismo sulle droghe.
Comunichiamo con le autorità e i parlamentari locali, nazionali e europei, presentando loro proposte concrete su come terminare la guerra alle droghe.
Curiamo un sito internet con le notizie sullo stato della politica sulle droghe in Europa e le azioni per cambiarlo.
Gratis?
Non riceviamo nessun sostegno economico dalle autorità o da fondazioni private. E’ grazie ai contributi dei propri membri e donatori che ENCOD esiste e cresce. Con maggior sostegno potremmo fare di più.
Il bilancio annuale è di 60.000 euro. Così suddiviso:
Spese per l’ufficio 10.000
Spese per i viaggi 10.000
Spese per le campagne 10.000
Spese salariali 30.000
Totale 60.000
Come puoi sostenerci?
ENCOD è una rete di attivisti. Il suo futuro dipende dal sostegno dei cittadini che credono che le attuali politiche sulle droghe sono fondamentalmente sbagliate, e che vogliono proporre alternative.
Puoi sostenerci diventando membro della nostra organizzazione o facendo una donazione (anonimamente se vuoi)
Si prega di inviare le vostre donazioni e quote associative a:
Account holder: ENCOD VZW
IBAN code: BE02 3630 6318 5840
SWIFT/BIC code: BBRUBEBB
ING Bank, Belgium
Si accettano donazioni in una gamma di Cryptocurrencies.
For this we use: cointopay.com
Alternatively! you can send your donation via the Cannabis Social Clubs Paypal account.