EUROPEAN COALITION FOR JUST AND EFFECTIVE DRUG POLICIES – ENCOD vzw
Haantjeslei 213, 2018 Anversa, Belgio
E-Mail: info@encod.org/ encod.org
Chi siamo?
ENCOD è una piattaforma fondata nel 1993 da cittadini europei colpiti e/o preoccupati per l’attuale proibizione internazionale delle droghe. ENCOD unisce rappresentanti dei consumatori di droghe, i loro familiari, operatori della salute, esperti, imprenditori e attivisti di tutta europa.
Cosa facciamo?
Il proibizionismo sulle droghe deve essere rimpiazzato con una politica razionale e equilibrata, come una forma sensata di ridurre i problemi legati alle droghe. Mettere fine alla guerra contro le droghe migliorerebbe la qualità della vita di centinaia di milioni di persone e ridurrebbe considerevolmente una delle più grandi fonti per le entrate della criminalità organizzata.
Come?
Faciliamo l’interscambio di esperienze e informazioni fra i nostri soci. Pubblichiamo bollettini con le notizie sulo stato della politica sulle droghe in Europa. Vedi il nostro sito web encod.org
Promuoviamo un attivismo pacifico diretto ai mezzi di comunicazione e all’opinione pubblica, con lo scopo di creare un dibattito pubblico sulla necessità della fine del proibizionsmo.
Creiamo alleanze con parlamentari, autorità locali e regionali, al fine di produrre un’influenza positiva sulla politica delle droghe.
Quando?
A settembre del 2007, la Commissione Europea ha iniziato un dialogo con la società civile sulla politica delle droghe nella futura Europa. ENCOD ha sempre giocato un ruolo cruciale nel processo che ha portato alla creazione di questo dialogo. Faremo di tutto per assicurare che sia un dialogo onesto e aperto a tutti i cittadini.
Ogni anno, la Commisione sugli Stupefacenti dell’ONU si riune a Vienna, in Austria, per discutere delle strategie globali contro le droghe. ENCOD vuole lanciare un appello di massa all’ONU e ai governi nazionali affinchè considerino la libertà di coltivare piante per uso personale e a fini non commerciali come un diritto di ogni cittadino del mondo.
Gratis?
Non riceviamo nessun appoggio da autorità o fondazioni private. E’ grazie ai contributi dei soci che ENCOD esiste e cresce. Con più soci, potremmo fare di più .
Il preventivo annuale è di 60.000 euro. Così suddiviso:
Spese per l’ufficio 10.000
Spese per i viaggi 10.000
Spese per le campagne 10.000
Spese salariali 30.000
Totale 60.000
MODULO DI ADESIONE: Per favore riempire, firmare e inviare (indirizzo sopra).
PDF Form:
Application Form (English)
Nome organizzazione (o persona):
Nome della persona di contatto (per le org.):
Indirizzo:
Città/Codice postale:
Nazione:
Tel:
E-mail:
Sito web:
Adesione ai “mailing list eurodrug” con indirizzo:
● Metti i miei dati nel sito web de ENCOD: SI/NO
Come puoi sostenerci?
Diventando socio di ENCOD (vedi sotto).
Diffondendo il nostro materiale informativo.
MODULO PER L’ADESIONE
Esistono un mailing list, “eurodrug”, agli qual possono iscriversi i membri di ENCOD:, e dove ci si scambiano informazioni sulla politica europea delle droghe e si preparano e si discutono le azioni di ENCOD.
Tutti i membri ricevono un bollettino mensile con il resoconto delle attività principali (disponibile in inglese, italiano, francese, spagnolo e olandese).
Organizziamo un’Assemblea Generale dove tutti i soci sono benvenuti. Infine tutti i membri possono ricevere il materiale informativo della campagna “Libertà di Coltivare”, volantini, poster, adesivi, magliette etc..
La quota sociale annuale dipende dalle possibilità economiche:
1. Tra 1000 e 5000 euro per le imprese.
2. Tra 250 e 1.000 euro per i negozi e le piccole imprese
3. Tra 100 e 500 euro per le associazioni.
4. Minimo 50 euro per i singoli (l’iscrizione al bollettino per i non-soci costa 25 euro)
ENCOD bank.
Account holder: ENCOD VZW
IBAN code: BE02 3630 6318 5840
SWIFT/BIC code: BBRUBEBB
ING Bank, Belgium
We also accept donations in a range of Crypto Currencies.
For this we use: cointopay.com
Alternatively! you can send your donation via the Cannabis Social Clubs Paypal account.