Encod vi invita a partecipare al primo Forum autentico della società civile sulle politiche della droga in Europa che si svolgerà a Bermeo, Spagna, domenica 23 giugno 2013.
In questo forum ogni partecipante è invitato ad impegnarsi in una discussione per sviluppare ed implementare delle strategie per promuovere una fine alla guerra alel droghe dentro e fuori l’Europa.
Qui di seguito potete leggere la motivazione che ha spinto Encod ad organizzare questo evento, al quale siete invitati ad assistere. Per favore utilizzate il seguente formulario di registrazione per questo scopo. Se avete delle domande, per favore fateci sapere.
MODULO DI REGISTRAZIONE
Organizzazione:
Paese:
Nome(i):
partecipate alla Assemblea generale a Bermeo, Spagna.
Domande: ….
Per favore copiate questo formulario in una mail ed inviatelo a info@encod.org prima del 15 giugno 2013.
Se non ce la fate a venire in Spagna , potreste esser in grado di seguire il forum su Internet. Per favore fateci sapere se desiderate ricevere le istruzioni per partecipare allo streaming.
Motivazione
Encod fu fondato nel 1993, su richiesta della Commissione Europea come una piattaforma di organizzazioni della società civile che sarebbero state coinvolte in un continuo dialogo con le autoirtà della UE con lo scopo di configurare una politica europea sulle droghe. Questo dialogo non è mai decollato,nè la politica europea sulle droghe. Ma Encod è divenuta una rete di 150 organizzazioni di cittadini europei che sono tutti d’accordo su una cosa: la proibizione delel droghe deve terminare, le politiche sulle droghe devono esser basate su considerazioni di salute pubblica, tutte le persone adulte devono essere autorizzate a coltivare delle piante per il loro uso personale.
Dal 2007 la Commissione europea organizza una sessione annuale di quel che è definito il Forum della Società Civile sulle Politiche della Droga nella Unione Europea. La Commissione è solamente responsabile della organizzazione, l’agenda e I report di queste ssessioni. Come risultato tutti gli sforzi per avere un dialogo sostanziale sul corso delle politiche della droga in Europa sono neutralizzate. Con queste condizioni il “coinvolgimento della società civile” diviene un concetto vuoto, designato per mascherare il fallimento quotidiano delle autorità nella UE per ridurre i danni ed i pericoli collegati alle droghe.
Encod crede che una politica giusta ed efficace sulle droghe sia una parte della Europa che le generazioni precedenti volevano costruire dopo il dramma di due conflitti mondiali. E’ parte di una Europa dove la coesistenza pacifica, la trasparenza ed un governo efficace sono i mezzi per costruire la pace e la prosperità.Una Europa nella quale sono attuate delle politiche che riducono I danni e che aumentano i benefici.
Encod invita tutte le organizzazioni ed I singoli cittadini che credono che il vero progresso può essere ottenuto solo con un autentico dialogo tra parti coinvolte, ad unirsi al Primo Forum Autentico della società civile sulle politiche della droga nella Unione Europea. Il 23 giugno,noi discuteremo gli scopi generali e gli obbiettivi, e una pianificazione concreta per una prima apparizione a Bruxelles nel corso di quest’anno.