Noi sottoscriviamo questa petizione perchè i Governi di tutte le Nazioni concedano ai membri dei locali Cannabis Social Club, riservati agli adulti, l’utilizzo legale di cannabis
CANNABIS SOCIAL CLUB: UN’ OPZIONE SALUTARE
Nella maggior parte dei paesi, gli adulti possono andare in un negozio o in un bar quando desiderano comprare o consumare alcool, o possono prodursi in proprio i loro alcolici.
Ci dovrebbe essere un sistema per produzione e distribuzione della canapa che causi meno problemi ed abbassi i costi di controllo. Ci dovrebbe essere un posto in cui la canapa può essere utilizzata in un senso responsabile, dove siano assenti i minori, le droghe pesanti, e dove i consumatori siano sicuri.
I CSC sono associazioni dei cittadini che desiderano coltivare una quantità limitata di canapa per soddisfare legalmente i loro bisogni personali.
Le condizioni sanitarie e di sicurezza di un CSC dovrebbero essere controllate durante l’intero processo – dalla coltura al consumo. Ciò eviterebbe l’uso degli adulteranti usati nel mercato illegale tutto con i rischi a questi correlati.
La coltura avverrebbe in conformità con le regole di sicurezza. Ciò ridurrebbe problemi quali il rischio di incendio ed il furto di elettricità .
La partecipazione dei membri dei Social Club sarebbe limitata agli adulti, in questo modo questi Club sarebbero un mezzo per ridurre la disponibilità di cannabis ai minori.
Questa proposta è una misura di riduzione del danno.
IL RISULTATO VOLUTO: riunire una richiesta di appoggio per invitare tutti i governi a considerare il modello dei Cannabis Social Club come una misura di prevenzione del danno.
CHI DOBBIAMO INFLUENZARE: i Governi di tutti i Paesi, la Commissione Europea, le Nazioni Unite
QUANTO TEMPO DURERà LA CAMPAGNA: 9 mesi
DOVE FIRMARE LA PETIZIONE A SOSTEGNO DEI CANNABIS SOCIAL CLUB: UN’OPZIONE SALUTARE
CON CHI METTERSI IN CONTATTO: Legalise Cannabis Alliance,PO Box 2883; Stoke-on-Trent, ST4 9EE
Email: lca@lca-uk.org